Certificati

Altakuota Dream / Certificati

Benessere e qualità non sono semplici affermazioni

 

ma aspetti da documentare. Per questo motivo la maggior parte dei materiali impiegati per la costruzione dei nostri prodotti sono certificatiì secondo gli standard europei, e rispettano le più evolute normative internazionali. In particolare questi materiali hanno ottenuto una certificazione che va dalla classe 1 alla classe 2, cioè in grado di garantire la totale tossicità ed essere a diretto contatto con la pelle ed in alcuni casi perfino a diretto contatto con la bocca di un neonato.

Le classi di certificazone OEKO – TEXT sono:

Classe I dichiara che i prodotti possono stare a contatto con la bocca di un neonato.
Classe II dichiara che i prodotti possono stare a contatto con la pelle
Classe III per i prodotti senza contatto diretto con la pelle
Classe IV per i prodotti non a contatto diretto con la pelle

Per verificare le certificazioni visitare il sito : www.oeko-text.com

certificaione materiali materassi

Altakuota Dream la qualità dei materassi Made in Italy!

certificazione gaia

Gaia : Il prodotto più innovativo presente sul mercato, l’unico a coniugare la traspirabilità, il comfort, la durata e l’elasticità di Waterlily con i
benefici degli oli essenziali e delle materie prime a base di soia.

certificazione heliocel

Heliocel -NIR : Materiale di vastissimo impiego, prodotto seguendo le più rigide normative internazionali che regolano l’emissione di sostanze nocive.

certificazione waterlilly

Waterlilly : Prodotto all’avanguardia e ad alta tecnologia, elastico e morbido, in grado di assicurare il massimo comfort grazie alla sua struttura formata da minuscole cellule che permettono la circolazione dell’aria, la dispersione dell’umidità, il mantenimento di una temperatura ideale.

certificazione breeze

Breeze : La conformazione cellulare aperta garantisce il libero passaggio  dell’aria e la veloce dispersione dell’umidità e del calore. Inoltre le elevate caratteristiche di resistenza all’invecchiamento in prove quali la fatica  inamica e la deformazione residua dopo compressione consentono a  BREEZE di donare la massima sensazione di benessere, assicurando il più  completo riposo.

certificazione puro

PUR-O : Una schiuma pulita che racchiude doti di ergonomicità, elasticità e traspirabilità e le restituisce sotto forma di relax e benessere.

certificazione viscoelastico

Viscoelastico : E’ un materiale da imbottitura innovativo, progettato per  procurare eccezionale comfort e per ridurre l’impatto ambientale nel corso del suo ciclo di vita. Le particolari caratteristiche di adattamento alle  forme, assorbimento di energia e vibrazioni, lo rende particolarmente  adatto per la produzione di materassi, guanciali e cuscini ergonomici.